Dal 31 marzo un nuovo vettore solcherà i cieli europei. Si tratta di HOP!, la nuova compagnia aerea regionale che nasce dalla sinergia tra le tre compagnie aeree regionali del gruppo Air France Brit Air, Regional e Airlinair. Con l’avvio dell’orario estivo, HOP! opererà 530 voli giornalieri verso 136 destinazioni in Francia e in Europa, con tariffe a partire da 55 euro a tratta.
La nuova organizzazione dei voli a breve e medio raggio operati da HOP! si inserisce nella nuova struttura del gruppo Air France avviata con il piano Transform 2015 che prevedeva la ristrutturazione delle operazioni a breve e medio raggio, in sostanziale deficit, in tre settori complementari di attività: Air France, HOP! e Transavia France.
“La forza di HOP! – ha spiegato Lionel Guerin, presidente e ceo di HOP! – è che servirà tutti i clienti con frequenti voli non-stop a tariffe interessanti, contribuendo allo sviluppo economico e turistico delle regioni servite. La nostra compagnia aerea, sostenuta dal gruppo Air France, beneficia anche dell'esperienza e della professionalità di oltre 3.000 dipendenti”.