Air India, cancellato un altro volo per Londra


Air India ha cancellato nelle scorse ore in extremis un altro volo fra Ahmedabad e Londra, dopo il catastrofico schianto che la settimana scorsa ha coinvolto un Boeing 787-8 Dreamliner: destinato sulla carta a compiere la stessa rotta, ma precipitato fra le case delle città indiana a pochi secondo dal decollo.

Anche il volo cancellato prevedeva l’utilizzo di un Boeing Dreamliner: aereo di punta del colosso Usa per le tratte intercontinentali i cui modelli sono ora soggetti a controlli precauzionali extra prima di ogni viaggio da parte delle autorità dell’aviazione civile di New Delhi dopo l’incidente di giovedì 12 giugno. Incidente a causa del quale sono morte 241 delle 242 persone a bordo (con un solo passeggero salvatosi miracolosamente) e decine di altre a terra.

Al momento non sono stati resi noti i dettagli dietro la cancellazione, ricondotta secondo un portavoce dello scalo internazionale di Ahmedabad citato dall’Hindustan Times “a questioni operative”; ma che stando a Cnn News18 India avrebbe avuto a che fare con il sospetto di “problemi tecnici” emerso dopo l’atterraggio del velivolo da Delhi. Ragioni di cautela tecnica di natura non precisata avevano suggerito già ieri di far rientrare un altro Dreamliner dell’Air India decollato da Hong Kong all’aeroporto di partenza. Rientro per altro completato senza intoppi o emergenze di sorta.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social

Leggi anche questi articoli