giovedì, 26 Dicembre 2024

Air Italy punta a 10 mln di pax per il 2022: ecco il primo Boeing 737 Max

Air Italy potenzia la flotta con 50 nuovi aerei e conta di raggiungere 10 milioni di passeggeri per il 2022 diventando la “migliore in compagnia italiana con un network globale” ed offrendo ai passeggeri “standard eccellenti”. La compagnia, nata dalle ceneri di Meridiana, prevede anche una continua espansione con il potenziamento delle rotte domestiche e di quelle intercontinentali da Milano. Sul fronte del potenziamento della flotta si prevedono 50 nuovi aerei entro il 2022.

Il primo nuovo velivolo è un Boeing 737 max, al quale se ne aggiungeranno altri 19 aerei nei prossimi tre anni. L’aereo è atterrato a Milano Malpensa, in arrivo da Everett (Seattle), dove è stato accolto dal tradizionale battesimo delle squadre dei vigili del fuoco aeroportuali. A Malpensa sono state presentate anche le nuove divise del personale di cabina di Air Italy, che verranno introdotte nei prossimi mesi.

Per le nuove rotte, Air Italy prevede nuove destinazioni intercontinentali servite da Milano con New York (1 giugno), Miami (8 giugno), Bangkok (9 settembre) e Mumbai (30 ottobre). La compagnia ha già inaugurato a maggio le rotte che collegano Milano a Roma, Napoli, Palermo e Olbia. Ulteriori voli da Milano verso Catania e Lamezia Terme prenderanno avvio rispettivamente dal primo luglio e primo settembre. Con le nuove rotte e la flotta potenziata la sfida alle altre compagnie è ormai aperta.

“È davvero un momento straordinario assistere al lancio di una nuova era nell’aviazione italiana – ha dichiarato il Group Chief Executive Officer di Qatar Airways, Akbar Al Baker -. Il touchdown del primo Boeing 737 MAX di Air Italy nella nuova livrea a Milano segna l’inizio di una nuova esperienza di viaggio per i clienti italiani. Non solo siamo lieti di partecipare a questo momento memorabile, ma siamo lieti di supportarlo pienamente grazie anche ai cinque Airbus A330-200 che passeranno dalla flotta di Qatar Airways a quella di Air Italy”.

“Questo primo Boeing 737 MAX – ha aggiunto il presidente di Alisarda e Aqa Holding, Marco Rigotti – offrirà ai nostri clienti un viaggio in autentico stile italiano e servizi di bordo che nessun altro vettore propone ai propri clienti”.

“Grazie alla nostra flotta – ha concluso il presidente Air Italy Francesco Violante – puntiamo a 10 milioni di passeggeri entro il 2022”.

News Correlate