Quest’inverno Air Malta opererà oltre 110 voli settimanali verso 22 destinazioni, quattro in più rispetto alla passata stagione, incrementando la sua capacità di circa il 21%, per 146.000 posti più rispetto allo scorso anno. L’operativo invernale prevede 2 voli al giorno da Londra-Heathrow e Catania e voli giornalieri da Roma, Bruxelles, Londra-Gatwick, Monaco di Baviera e Vienna.
“Per operare questo piano ambizioso, la compagnia aumenterà le sue ore di volo di quasi il 30% durante l’inverno. È una buona notizia per i nostri visitatori, per i turisti e i nostri impiegati. L’aumento di rotte e frequenze durante i mesi invernali va anche a supporto degli sforzi del governo per ridurre la stagionalità degli arrivi sull’isola legati turismo”, commenta Konrad Mizzi, Ministro del Turismo.
“È fantastico vedere Air Malta aggiungere nuove destinazioni e aumentare le frequenze. C’è grande entusiasmo per l’incremento dei voli da Catania, Roma, Londra, Parigi, Monaco di Baviera e Vienna, e anche per l’aggiunta di Comiso come nuovo aeroporto di partenza. Siamo anche felici di continuare i nostri voli dalla Tunisia per tutta la stagione. Prevediamo di trasportare oltre mezzo milione di passeggeri per e dalle Isole Maltesi durante la stagione invernale. Il nostro operativo offre ai clienti europei il privilegio di godere del mite clima maltese, in poche ore di volo, con i migliori collegamenti e servizi dai principali gateway europei “, dice Paul Sies, Chief Commercial Officer Air Malta.
Grazie alle nuove tariffe Go Light dall’Europa, i clienti potranno volare a partire da soli 39 euro a tratta, tasse e supplementi inclusi. La compagnia aerea opererà anche con accordi di code-share con compagnie stimate, offrendo così più connessioni verso altre destinazioni al di fuori del network della compagnia aerea. L’attuale lista di compagnie aeree in code-share include Etihad, Air France, KLM, Lufthansa, Austrian, Brussels Airline, Swiss, Aeroflot, Meridiana, Turkish Airlines e Emirates.