venerdì, 19 Aprile 2024

Tutte le grandi in lista per Alitalia

 

Sono una dozzina le offerte (sulle 33 pervenute) che accederanno alla seconda fase del processo di vendita per Alitalia, cioè alla data room per visionare i conti della compagnia.  Nella short list selezionata dai commissari, che verrà ufficializzata in settimana, figurano le compagnie Delta, Lufthansa, Etihad, British, Ryanair e EasyJet.

La data room, secondo quanto si apprende, resterà aperta fino a meta’ luglio. I commissari avevano indicato nei giorni scorsi che questa seconda fase sarebbe stata avviata intorno al 15-20 giugno. Concluso questo secondo step, sarà la volta delle offerte non vincolanti, che i commissari puntano a raccogliere entro fine luglio, per arrivare a quelle vincolanti per ottobre.

Per quanto riguarda i pretendenti, i nomi di Lufthansa, Etihad, Delta, Ryanair e EasyJet erano circolati già nella prima fase delle manifestazioni di interesse, mentre British rappresenta una new entry. Alcune indiscrezioni aggiungono a questa lista di offerenti anche Air France. Parallelamente a questo lavoro, i commissari procedono con la stesura del piano industriale, che intendono completare per fine luglio.

News Correlate