Arriva Petra Airline: da dicembre charter tra Malpensa e Amman
La compagnia è di proprietà del TO giordano Rum International Travel & Tourism


Da dicembre prenderà il via un nuovo collegamento diretto tra Italia e Giordania ad opera della neonata Petra Airlines, di proprietà del TO giordano Rum International Travel & Tourism. Il volo inaugurale è previsto per il 19 dicembre alle 13.15 da Milano Malpensa con arrivo alle 18.25 all'aerostazione di Amman Marka, a 20 km dalla capitale. Dopo i primi operativi programmati per le festività natalizie, il collegamento sarà sospeso fino a marzo, quando diventerà operativo in modo costante con una partenza settimanale sempre dall'aeroporto di Milano Malpensa.
L'aeromobile impiegato dalla compagnia è un A320-212 con capacità di 165 posti e il biglietto include nel prezzo anche un leggero catering. Il collegamento aereo sarà funzionale ai clienti dei tour organizzati dalla Rum International, ma i posti invenduti rimasti disponibili saranno messi comunque a disposizione della clientela individuale. "La nostra idea – ha commentato Eugenio Malatacca, direttore vendite per l'Italia di Rum International Travel – è quella di dare una spinta alla destinazione che sta ingiustamente subendo un danno di immagine a cause degli avvenimenti che perdurano nella confinante Siria. Non siamo spaventati da questo importante passo, siamo sicuri delle potenzialità che la Giordania possiede. Il nostro obiettivo, inoltre, non è quello di sostituirci alla compagnia di bandiera, bensì quello di offrire ai nostri partner una soluzione alternativa, un canale differente con un sistema di prenotazione direttamente gestito da noi".

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social