venerdì, 29 Marzo 2024

In arrivo 6 nuovi Airbus A319 nella flotta di Volotea

Volotea continua la sua crescita e porterà a 36 il numero degli aeromobili operativi durante l’estate 2019. La low-cost aggiungerà 6 nuovi Airbus A319 alla propria flotta, composta da Airbus A319 e Boeing 717, che inizieranno a volare nella prima metà di quest’anno.

In questi ultimi mesi, Volotea ha stipulato nuovi contratti di leasing operativo, garantendo così l’aggiunta di 6 nuovi aeromobili che saranno disponibili per volare durante l’estate. La compagnia aerea quest’anno rinnova i suoi piani di crescita aggiungendo 41 nuove rotte per una line-up totale di 319 collegamenti da oltre 80 aeroporti in tutta Europa.

Volotea diventa, così, la seconda compagnia in Italia e Francia per capacità domestica e la quarta, in entrambi i Paesi, per volumi di posti in vendita verso destinazioni internazionali. Rotte, frequenze e capacità addizionali sono state annunciate anche nei 13 Paesi in cui Volotea opera; soprattutto Spagna e Grecia vedranno le operazioni Volotea aumentare nuovamente in modo significativo durante il periodo estivo. Inoltre, la compagnia inaugurerà a Cagliari la sua tredicesima base operativa il 30 maggio 2019.

L’Airbus A319 è un modello europeo affidabile selezionato dalla società per capitalizzare la sua continua e ambiziosa crescita. Questi aerei consentono di trasportare 156 passeggeri e possono servire rotte più lunghe.

“Investire in sei nuovi Airbus A319 rispecchia la nostra filosofia e il nostro approccio nei confronti dei clienti – ha detto Carlos Muñoz, presidente e fondatore di Volotea – Siamo una compagnia fatta di persone che mette al primo posto le persone stesse: siamo molto attenti all’esperienza di viaggio dei nostri clienti e i nostri velivoli svolgono un ruolo molto importante. Sappiamo che la sicurezza, la qualità e il comfort sono della massima importanza per i nostri passeggeri e ci prendiamo cura di questi aspetti per garantire un’esperienza di viaggio migliore, proponendo un numero crescente di percorsi e una sempre maggiore scelta di destinazioni”.

News Correlate