venerdì, 29 Marzo 2024

Cathay Pacific celebra i suoi traguardi in Italia

Nelle ultime settimane Cathay Pacific ha festeggiato due importanti traguardi nel suo rapporto con l’Italia. Il 2 aprile è ricorso il 35° anniversario del primo volo passeggeri CX290/291 operato da un Boeing 747-200, tra l’Italia e il suo hub di Hong Kong: nel 1986, in un momento di grandissima crescita economica, Roma Fiumicino fu il terzo scalo europeo scelto da Cathay Pacific per ampliare il proprio network. In occasione dei festeggiamenti presenziò il Country Manager Italia Tony Tyler, che più tardi divenne il CEO della Compagnia aerea e successivamente il Direttore di IATA.
Pochi giorni prima, la compagnia aveva festeggiato anche gli 11 anni dal volo inaugurale sulla rotta Milano Malpensa-Hong Kong con il nuovo Boeing 777-300ER, atterrato nello scalo milanese il 28 marzo 2010. All’inaugurazione del volo hanno preso parte anche il presidente in carica di quei tempi Chris Pratt e una delegazione di Hong Kong, intervenendo alla conferenza stampa e all’ufficiale taglio del nastro, avvolto intorno all’aereo.
Cathay Pacific era già presente in Italia da maggio 1976, data di apertura dei primi uffici della Compagnia proprio a Milano. Pur non avendo potuto festeggiare come d’abitudine al gate insieme ai passeggeri, e nell’attesa di recuperare l’operatività su entrambi gli scali italiani, Cathay Pacific desidera ricordare queste due giornate memorabili condividendo una serie di scatti d’epoca.

News Correlate