giovedì, 28 Marzo 2024

C’è l’accordo per la cigs di un anno a lavoratori Meridiana Maintenance

Firmato a Roma, presso il ministero del Lavoro, l’accordo sindacale relativo all’utilizzo della cassa integrazione straordinaria per un anno della Meridiana Maintenance. L’intesa è stata siglata alla presenza del sottosegretario Teresa Bellanova, dell’ad di Meridiana Maintenance, Ivano Pippobello, e di tutte le organizzazioni sindacali.   

L’intesa si inserisce nell’ambito dell’Accordo Quadro firmato da Meridiana Fly e Meridiana Maintenance lo scorso 30 aprile presso il Mise e prevede l’applicazione della cigs fino a un massimo di 130 unità rispetto ad un organico di 289 dipendenti e consente alla società di concentrarsi sul recupero di competitività e sulla ricerca di ulteriori nuovi clienti.

“Meridiana Maintenance – spiega la compagnia in una nota – è in possesso delle certificazioni rilasciate dalle autorità aeronautiche per offrire servizi di manutenzione per aeromobili MD80, Boeing 737, Boeing 717 e Airbus 320. A partire dallo scorso dicembre, è stato inoltre attivato un rigoroso piano di ristrutturazione, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza industriale”.   

“Attraverso questa fase di ristrutturazione e di necessario contenimento dei costi – spiega l’ad Pippobello – l’azienda si pone l’obiettivo di recuperare volumi di attività, tutelare il maggior numero di collaboratori e porre le basi per tornare a crescere”. 

News Correlate