giovedì, 28 Marzo 2024

Codesharing tra airberlin e Air France-KLM

Anche Etihad Airways ha siglato accordo codesharing con Air France e KLM

Air France-KLM, Etihad Airways e airberlin hanno siglato una nuova partnership strategica che armonizzerà i network delle rotte delle compagnie aeree coinvolte. L’intesa comprende un accordo di codesharing tra airberlin e il gruppo Air France-KLM, che sarà effettivo dal 28 ottobre. Con questo sviluppo in Francia, airberlin rafforza la propria posizione sul mercato europeo. La partnership con il gruppo Air France-KLM porta a un incremento, da 3 a 9, del numero delle destinazioni disponibili per i passeggeri airberlin in viaggio in Francia. Con questo accordo i passeggeri di airberlin potranno volare con Air France verso Bordeaux, Lione, Montpellier, Marsiglia, Nantes e Tolosa, attraverso gli aeroporti di Paris Charles de Gaulle e Paris Orly. Di contro anche Air France amplia la propria offerta di voli in Germania, Polonia e Austria.
Inoltre, KLM e airberlin stanno  programmando ulteriori accordi di codesharing per i collegamenti Amsterdam-Schiphol e Amsterdam-Berlino. Airberlin sta pianificando un’estensione del codesharing anche ai voli KLM diretti a Edimburgo, Glasgow e Manchester, mentre KLM intende offrire ai propri clienti i voli airberlin alla volta di Cracovia, Danzica e Kaliningrad.
Contestualmente Etihad Airways, partner strategico di airberlin, ha siglato un accordo di codesharing con Air France e KLM.
Dal 28 ottobre 2012, i clienti di Etihad Airways potranno beneficiare di un doppio collegamento KLM Amsterdam- Abu Dhabi.
I passeggeri Air France potranno volare con un collegamento quotidiano Etihad Airways da Paris Charles de Gaulle ad Abu Dhabi. Questo accordo di codesharing mette a disposizione dei passeggeri Etihad 10 ulteriori destinazioni in Europa con Air France e KLM, mentre i passeggeri Air France e KLM possono usufruire di 5 ulteriori destinazioni sui mercati di Asia e Australia.

News Correlate