Con Emirates e Uber premi per chi si muove smart
20 Giugno 2025, 11:00
Emirates e Uber hanno annunciato una partnership strategica attraverso la firma di un Memorandum di Intesa (MoU), con l’obiettivo di rendere i viaggi più fluidi e semplici per i passeggeri. L’accordo migliora l’esperienza di mobilità a terra per i clienti Emirates e offre vantaggi in termini di fedeltà per i membri Skywards che utilizzano la piattaforma Uber in mercati selezionati all’interno del network Emirates.
Il MoU è stato firmato da Adnan Kazim, Deputy President e Chief Commercial Officer di Emirates, e Anabel Diaz Calderon, Vice President e Head of EMEA Mobility di Uber.

Attraverso questa collaborazione, Emirates e Uber lavoreranno allo sviluppo di diverse iniziative per offrire viaggi sempre più integrati e senza interruzioni. Tra queste: la creazione di un’esperienza di prenotazione integrata che combini i voucher Uber Rides con le prenotazioni dei voli, semplificando i trasferimenti aeroportuali o gli spostamenti in città. Inoltre, Emirates e Uber valuteranno la possibilità di offrire corse Uber da e per l’aeroporto a clienti selezionati Emirates, supportando così un’esperienza di viaggio completa già a partire dalla porta di casa.
La partnership esplorerà inoltre opportunità strategiche di collaborazione per offrire ai membri Skywards negli Emirati Arabi Uniti la possibilità di guadagnare Miglia con le corse Uber o riscattare le proprie Miglia per ottenere crediti o voucher utilizzabili sull’app di Uber. Emirates Skywards valuterà anche modalità per consentire ai membri negli Emirati Arabi Uniti di accumulare Miglia sui viaggi Uber in mercati selezionati del network Emirates.
Un altro ambito di collaborazione sarà l’esplorazione di opportunità legate alle iniziative di consegna dell’“ultimo miglio” per Emirates Courier Express, sfruttando l’avanzata piattaforma tecnologica di Uber e la sua vasta rete globale di partner per le consegne, con l’obiettivo di migliorare la copertura, la velocità e l’efficienza del servizio.