Emirates e Tourism Western Australia rinnovano partnership
martedì, 25 Marzo 2025
Anche per il 2025 continua la collaborazione tra Emirates e il governo dell’Australia Occidentale attraverso Tourism Western Australia. Una partnership che, sull’onda dei brillanti risultati già ottenuti, continua a incontrare il favore dei viaggiatori, alimentando la crescente passione per l’esplorazione delle meraviglie dell’Australia Occidentale e consolidando Emirates come vettore d’elezione per questa rotta da sogno.
L’Australia Occidentale è un vero e proprio scrigno di tesori naturali e città cosmopolite. Sta attirando sempre più visitatori da tutto il mondo, consolidando la sua reputazione di essere una delle destinazioni più ambite del continente. Queste gemme turistiche, così distanti eppure così vicine dal desiderio di essere scoperte, trovano in Emirates il loro ponte privilegiato. La compagnia aerea, grazie a un approccio mirato all’eccellenza e a una rete di rotte strategiche, facilita un interscambio turistico di grande rilievo tra i due Paesi.
Un impulso decisivo al turismo arriva dall’EV Highway, un’infrastruttura di 7.000 km che rende più accessibili meraviglie come la Coral Coast Highway e la South West Edge. Nel cuore del Kimberley, una delle ultime aree selvagge della Terra, il Parco Nazionale di Purnululu – sito UNESCO noto per la straordinaria catena montuosa di Bungle Bungle – ospiterà un nuovo eco-lodge dedicato al turismo sostenibile. Nel frattempo, esperienze esclusive come il Kimberley Outback Tour permettono di esplorare altri tesori del sito, tra cui Shark Bay e Ningaloo Reef, mentre il Murujuga National Park, con la più vasta collezione di arte rupestre al mondo, attende il riconoscimento ufficiale dall’UNESCO. Dal 2025, è possibile scoprire la regione a bordo della Paspaley Pearl by PONANT, uno yacht da spedizione di lusso, mentre un nuovo tour culturale e di snorkeling nel Ningaloo Marine Park offre un’esperienza immersiva tra barriera corallina e tradizioni aborigene.
L’Australia Occidentale è recentemente diventata una meta da “enoturisti” grazie anche alla Margaret River, la celebre regione vinicola che, entro l’anno, inaugurerà 21 esclusive ville all’Aravina Estate. Sul fronte dell’accoglienza, invece, Perth si arricchirà con il restyling dell’ex Rottnest Island Lodge e l’apertura del sofisticato Garde Hotel a Fremantle.
Il 2025 segna anche un importante riconoscimento per Perth, città nominata ‘Capitale della Creatività Italiana nel Mondo’.
Il Consolato d’Italia celebra il titolo con il festival Italian Way, che tra marzo e luglio porterà in città oltre 15 eventi dedicati a cultura, innovazione e relazioni economiche tra Italia e Western Australia.