Emirates: ecco le mete estive preferite del 2025


Il Vietnam, l’isola di Mauritius, lo Sri Lanka, il Giappone e la Francia. Sono le mete più gettonate dai viaggiatori per i mesi di luglio e agosto 2025 secondo quanto emerge da un’analisi condotta da Emirates sui dati globali di prenotazione e sulle ricerche online.

Le ricerche di voli per l’estate sono aumentate del 7% rispetto allo scorso anno: la Francia guida la classifica con un notevole +35% nelle ricerche di viaggi in uscita, seguita da Irlanda, Canada e Arabia Saudita. Anche la Germania e gli Emirati Arabi Uniti mostrano una forte crescita, a conferma di un’elevata propensione al viaggio nei principali mercati internazionali.

Nel 2025, alcune destinazioni si sono affermate come rivelazioni dell’estate per Emirates, in particolare concentrate nel Far East, nell’Oceano Indiano e in Europa.

Le mete estive di punta di Emirates

Il Vietnam si conferma come la destinazione “must” di questa estate, guadagnandosi i riflettori grazie a un notevole aumento dell’interesse del +61% e a una crescita significativa delle prenotazioni. Emirates vola in Vietnam con 25 voli settimanali verso tre destinazioni: Ho Chi Minh City, Hanoi e, da giugno di quest’anno, Da Nang via Bangkok, con orari che permettono collegamenti perfetti da e per le principali città europee e i più importanti hub americani. La vivace terza città del Vietnam è la porta d’accesso a tre siti patrimonio dell’UNESCO e vanta oltre 3.000 km di costa incontaminata. Per gli appassionati della gastronomia, la cucina vietnamita è una storia da assaporare in ogni boccone: dai vivaci mercati di street food ai locali nascosti, il panorama culinario del Paese promette un’esperienza indimenticabile.

A poca distanza, l’isola di Mauritius continua ad affascinare i viaggiatori, con un aumento delle ricerche di voli del +41%, posizionandosi come la seconda destinazione più richiesta nella rete Emirates quest’estate. La compagnia offre due comodi voli giornalieri sui suoi iconici A380.

Nel frattempo, lo Sri Lanka ha registrato un incremento del +32%, confermandosi una meta apprezzata per il suo ricco patrimonio culturale, le spiagge incontaminate, le piantagioni di tè e le esperienze di lusso a prezzi accessibili.

Il Giappone continua a esercitare il suo fascino sugli esploratori di tutto il mondo, con un aumento delle ricerche di voli del +28% rispetto all’anno scorso. La sua cultura unica, i paesaggi mozzafiato, le città moderne e la cucina raffinata offrono un perfetto equilibrio tra armonia e arte. Emirates opera 21 voli settimanali verso tre destinazioni giapponesi: Tokyo Narita, Tokyo Haneda e Osaka.

A chiudere la top five c’è l’intramontabile fascino della Francia, con un solido aumento del 25% dell’interesse. Emirates risponde a questa domanda con 21 voli settimanali per Parigi, inclusi 3 voli giornalieri con A380, un volo giornaliero A380 per Nizza e un volo giornaliero A350 per Lione.

La scienza del desiderio di viaggiare: dati sulle prenotazioni e scelte di viaggio

Negli Emirati Arabi Uniti, Emirates ha registrato un aumento del +13% nelle ricerche di voli complessive, con una crescita anno su anno per destinazioni come Sri Lanka, Giordania, Francia, India, Libano e Marocco. I viaggiatori dagli Stati Uniti che volano con Emirates hanno concentrato sempre di più le loro ricerche su destinazioni africane come Egitto, Kenya e Sudafrica, mentre i viaggiatori dal Regno Unito effettuano il 12% di ricerche in più rispetto all’anno scorso su emirates.com, mostrando un crescente interesse per mete lontane come Nuova Zelanda, Australia, Giappone, Sri Lanka e Mauritius.

Nel 2025, i viaggiatori indiani hanno cercato di cogliere l’opportunità di avventurarsi verso Australia, Nuova Zelanda e Irlanda, mentre i viaggiatori australiani si stanno concentrando sui loro piani estivi per l’Europa, con un aumento delle ricerche verso Francia e Regno Unito. Nell’ultimo anno, i viaggiatori tedeschi mostrano un orientamento verso destinazioni orientali, con un incremento delle ricerche per Giappone, Vietnam, Corea del Sud e Seychelles. L’estate è tradizionalmente il periodo per vacanze più lunghe, soprattutto per i viaggiatori Emirates provenienti da India, Australia, Regno Unito e Germania, che prolungano le loro vacanze – quasi un terzo di loro viaggia per più di un mese – mentre quelli dagli Stati Uniti preferiscono vacanze estive di 2-3 settimane.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social