Emirates firma un Memorandum di Intesa con Crypto.com
14 Luglio 2025, 10:30
Emirates ha firmato un Memorandum d’intesa (MoU) con Crypto.com per esplorare le modalità di integrazione di Crypto.com Pay all’interno dei propri sistemi di pagamento, garantendo al contempo i più alti standard di sicurezza e conformità. L’integrazione è prevista per il prossimo anno.
Il MoU è stato firmato alla presenza di Ahmed bin Saeed Al Maktoum, Chairman and Chief Executive, Emirates Airline & Group, e Michael Doersam, Chief Financial & Group Services Officer di Emirates, da Adnan Kazim, Deputy President e Chief Commercial Officer di Emirates, e Mohammed Al Hakim, President of Crypto.com’s UAE operations.
“La collaborazione con Crypto.com per integrare le criptovalute nel nostro sistema di pagamento digitale riflette l’impegno di Emirates nel rispondere all’evoluzione delle preferenze dei clienti, e nel raggiungere segmenti di pubblico più giovani e tecnologicamente avanzati che prediligono le valute digitali. Si tratta di una scelta strategica in linea con la visione di Dubai di posizionarsi come leader nell’innovazione finanziaria, che offre ai nostri clienti maggiore flessibilità e libertà nella modalità di acquisto dei nostri servizi”, ha detto Adnan Kazim.
“Siamo entusiasti di aver finalizzato la firma di questo importante protocollo d’intesa con Emirates Airline – ha dichiarato Eric Anziani, President and COO, Crypto.com – Man mano che le criptovalute vengono usate sempre di più ogni giorno, l’integrazione con partner d’eccellenza come Emirates darà un forte impulso al settore degli asset digitali, permettendo a entrambe le aziende di offrire soluzioni finanziarie davvero innovative ai propri clienti. Non vediamo l’ora di collaborare per rafforzare la nostra offerta di criptovalute nella regione del Golfo”.
Oltre a esplorare l’integrazione di Crypto.com Pay, Emirates e Crypto.com valuteranno l’attivazione di campagne promozionali congiunte per creare maggiore consapevolezza sul tema e incoraggiare l’adozione di questa nuova soluzione di pagamento.
Questa nuova partnership arriva mentre Dubai si consolida come hub globale per le criptovalute, grazie a un ecosistema solido e a un quadro normativo avanzato, pensato per favorire l’innovazione garantendo al contempo la protezione degli investitori e la stabilità finanziaria. Numerose aziende con sede a Dubai – dai grandi operatori immobiliari ai principali player delle telecomunicazioni – accettano già pagamenti in criptovaluta.