venerdì, 27 Settembre 2024

Emirates si rafforza in Sudafrica: al via quarto volo giornaliero per Johannesburg

Emirates amplia la scelta e le opzioni di viaggio per Johannesburg, introducendo un quarto volo giornaliero su una rotta particolarmente richiesta. Questa novità segue l’annuncio recente del secondo volo giornaliero con A380 tra Dubai e Johannesburg, operativo dal 1° settembre, e conferma l’importanza strategica del Sudafrica nella vasta rete globale della compagnia.

Il quarto volo giornaliero sarà operativo a partire dal 1° marzo 2025 e sarà gestito con un Boeing 777-300ER a tre classi, offrendo ogni giorno 708 posti aggiuntivi in arrivo e in partenza dal principale aeroporto internazionale del Sudafrica e ampliando le opzioni sia per i viaggiatori leisure che per quelli business. Il volo EK767 partirà da Dubai alle 00:10, con arrivo a Johannesburg alle 06:20; il volo di ritorno EK768 decollerà da Johannesburg alle 10:15, con arrivo a Dubai alle 20:15, introducendo una nuova partenza mattutina da Johannesburg (tutti gli orari sono locali).

“Il Sudafrica è da tempo una meta molto popolare sia per chi viaggia per svago che per affari, con collegamenti verso Dubai e altre destinazioni. Questo quarto volo giornaliero ci permette di rispondere al meglio alla crescente domanda di viaggi da e verso il Paese. Ringraziamo le autorità sudafricane per la collaborazione e il supporto nel rendere possibile questo nuovo servizio, che ripristina la capacità offerta prima della pandemia, con 49 voli settimanali attraverso tre gateway. Operiamo in questo mercato da quasi tre decenni e continuiamo a guardare al Sudafrica come meta ideale per il turismo. Siamo impegnati a sostenere il governo nel suo obiettivo di fare del turismo il principale motore economico e di trasformazione, nonché a incentivare maggiori investimenti esteri nel Paese”, ha detto Adnan Kazim, Vicepresidente Esecutivo e Direttore Commerciale di Emirates.

Il quarto volo giornaliero rafforza ulteriormente la connettività all’interno della rete globale di Emirates, che conta oltre 140 destinazioni, ottimizzando gli orari verso le mete principali come Dubai, Thailandia e India, oltre a destinazioni europee come Regno Unito, Francia, Paesi Bassi e Germania.

Grazie all’ottimizzazione dell’orario di Emirates per Johannesburg, i clienti potranno raggiungere altre 60 destinazioni regionali in Africa attraverso accordi codeshare e interlinea con quattro partner strategici. Emirates e South African Airways hanno stabilito il loro primo accordo codeshare nel 1997, uno dei più longevi nella storia della compagnia aerea, permettendo viaggi con un solo biglietto verso e da tutti e tre i gateway sudafricani, incluse 12 destinazioni attraverso Johannesburg. Inoltre, il codeshare con Airlink apre la possibilità di volare verso altre 44 città regionali, mentre l’accordo di interlinea con Cemair consente di raggiungere destinazioni esclusive per il tempo libero come Margate e Plettenberg Bay. Allo stesso modo, l’accordo con FlySafair permette gli spostamenti verso l’interno in città come Port Elizabeth, East London e George. Queste partnership garantiscono ai passeggeri un migliore accesso al servizio di qualità di Emirates, offrendo ai viaggiatori internazionali l’opportunità di esplorare più facilmente l’Africa.

Negli ultimi 29 anni, Emirates si è affermata come partner di lungo termine dell’aviazione, del turismo e del commercio sudafricano, dal volo inaugurale per Johannesburg nel giugno 1995. Da allora, la compagnia ha ampliato le operazioni, aumentato le frequenze e i gateway verso Cape Town e Durban, trasportando oltre 20 milioni di passeggeri da e verso il Paese. Nell’ottobre 2011, Emirates ha introdotto per la prima volta l’A380 a Johannesburg, portando i suoi servizi e prodotti di qualità in Sudafrica. Oggi la compagnia offre due voli giornalieri da Johannesburg con l’iconico velivolo a due piani.

A terra, Emirates garantisce un’esperienza premium e confortevole con due lounge esclusive a Johannesburg e Cape Town per i passeggeri di Prima Classe, Business Class e membri Skywards di livello selezionato. Inoltre, la compagnia offre un servizio di Chauffeur Drive per tutti e tre i gateway, assicurando un trasporto lussuoso e confortevole per i viaggiatori premium.

News Correlate