lunedì, 6 Maggio 2024

Etihad: ricorso per proteggere partnership con airberlin

Etihad Airways ha avviato un’azione legale per ribaltare la decisione di un Tribunale tedesco di revocare l’approvazione di 29 dei suoi voli in codeshare con Airberlin.
“Lotteremo fino in fondo per proteggere il nostro investimento, la nostra partnership con Airberlin e la possibilità di scelta nel settore aereo in Germania”, ha detto James Hogan, presidente e ceo della compagnia, nella richiesta di appello.

“Stiamo lavorando con airberlin per assicurarci che nessun viaggiatore sia danneggiato da questa disputa, e tutte le prenotazioni saranno onorate”, ha spiegato Hogan.  
Il numero uno di Etihad, che ha una partecipazione del 29,2% in airberlin, evidenzia anche come l’impegno di Etihad nella compagnia tedesca sia in contrasto con la mancanza di supporto dimostrata dal Ministero del Trasporto della Germania.

“Adesso – ha detto – dopo 4 anni di investimenti in Germania, durante i quali abbiamo supportato i posti di lavoro in airberlin e creato nuovi posti di lavoro, scopriamo che le regole sono cambiate. Siamo un player globale, e concentriamo i nostri investimenti in mercati che consentono ritorni nel lungo termine. Siamo stati incoraggiati ad investire in airberlin. In altri mercati, come l’Australia, l’India, l’Italia, la Serbia e le Seychelles, i nostri investimenti sono stati accolti e sostenuti. Eppure in Germania, il nostro impegno continua ad essere compromesso dagli sforzi di lobbying e dalle tattiche protezionistiche di Lufthansa – ha aggiunto Hogan – Se il Governo tedesco non è in grado di dimostrare il proprio impegno a sostenere tutte le imprese tedesche e i posti di lavoro tedeschi, la sua reputazione come un paese sicuro in cui investire è in gioco. Il protezionismo danneggerà senza dubbio il panorama degli investimenti in Germania”.

News Correlate