La compagnia aerea tedesca Eurowings ha avviato una fase di consolidamento, e rileverà 33 aeromobili da Air Berlin con un accordo di wet-lease. Gli Airbus A319 e A320, andranno ad integrarsi nella flotta di Airbus di Eurowings, unitamente ai piloti, agli assistenti di volo e agli addetti alla manutenzione.
Eurowings rafforzerà così la posizione nel percorso intrapreso per diventare una delle compagnie leader in Europa nel segmento dei voli diretti a basso costo. L’accordo, firmato da Eurowings GmbH e Air Berlin plc, durerà 6 anni e sarà operativo da febbraio 2017, con la consegna del primo aereo. Il completamento dell’accordo di wet-lease sarà soggetto all’esame da parte delle competenti autorità. Gli aerei verranno riconfigurati con il design Eurowings e anche gli interni saranno personalizzati con componenti del marchio.
Il vettore, parte del Gruppo Lufthansa, rinforzerà così la presenza in particolare su 8 aeroporti, tra cui Amburgo, Colonia/Bonn, Düsseldorf, Hannover e Stoccarda. Nella capitale della Baviera, Monaco, Eurowings costituirà una nuova base dove stazioneranno inizialmente 4 aeromobili, e se ne aggiungerà altri nelle basi già esistenti di Vienna e Palma di Maiorca. Tutte le nuove rotte e destinazioni s potranno prenotare dal 22 dicembre sul sito www.eurowings.com o tramite call center. “L’accordo è una pietra miliare nell’espansione di Eurowings come piattaforma leader a livello europeo“ ha affermato Karl Ulrich Garnadt, componente dell’executive board di Lufthansa.