martedì, 23 Aprile 2024

Eurowings stanzia 7 aeromobili a Düsseldorf e potenzia il lungo raggio

Eurowings rafforza il lungo raggio all’aeroporto di Düsseldorf. La compagnia stazionerà 7 aeromobili per il lungo raggio nella capitale del Nordreno-Westfalia a partire dall’orario invernale 2018/19, introducendo collegamenti con tutto il mondo. In aggiunta alla già forte presenza sul corto e medio raggio la compagnia introdurrà fino a 140 partenze al mese sul lungo raggio per mete leisure in America e nei Caraibi fra cui New York e Fort Myers negli Stati Uniti, L’Avana a Cuba, Cancun in Messico e Punta Cana nella Repubblica Dominicana andando così a colmare via via gli spazi lasciati dal Gruppo Air Berlin.

Attualmente Eurowings ha a Düsseldorf un aeromobile per il lungo raggio. Da aprile 2018 ne saranno aggiunti altri 3; quindi 4 Airbus A330 attualmente operativi a Colonia/Bonn saranno spostati a Düsseldorf con l’orario invernale.

Inoltre, anche l’aeroporto di Colonia/Bonn si svilupperà grazie a Eurowings. Con l’aggiunta di altri 3 aeromobili per il corto e medio raggio stazioneranno in tutto 19 aerei che marcheranno la supremazia di Eurowings anche in questo aeroporto. Solo per il 2018 si prevede una crescita di oltre 600.000 passeggeri.  Il volo Colonia/Berlino-Tegel, una delle rotte nazionali più importanti, arriverà ad avere fino a 95 partenze a settimana. Allo stesso tempo anche il personale cresce in maniera considerevole: la sussidiaria di Lufthansa, nel suo percorso di crescita, sta assumendo nuovi collaboratori in tutti i settori, anche nella centrale di Colonia/Bonn che dirige tutti i settori del Gruppo Eurowings da un unico centro operativo.

www.eurowings.com

News Correlate