giovedì, 2 Maggio 2024

EVA Air continua a crescere e scommette sull’Italia

Continua l’ascesa di EVA AIR, compagnia aerea di Taiwan che da ottobre 2022 è diventata operativa in Italia con due frequenze settimanali Milano Malpensa – Taipei. Oggi i passeggeri in partenza dall’Italia sono diretti a Taiwan (30%), in Giappone (27%), nelle Filippine (21%) e verso altre destinazioni asiatiche (22%). Con un ottimo 2023 alle spalle, le previsioni per l’anno in corso sono positive per entrambi i settori passeggeri e cargo anche a giudicare dai forti scambi commerciali tra Italia e Asia. L’elemento cardine sul quale EVA AIR punta è ovviamente il volo Milano-Taipei, ma altrettanto importante è la domanda verso l’Asia e verso il Giappone soprattutto.

Molti i riconoscimenti ottenuti a livello mondiale per la sicurezza, le operazioni di volo, l’alta qualità dei servizi di bordo, la classe Business, il catering. EVA AIR soddisfa i più elevati standard globali per offrire il massimo confort ai passeggeri, confermandosi una delle migliori compagnie aeree del mondo con il network più sviluppato e con la maggiore frequenza tra l’Europa e Taiwan.
Sullo stesso livello viaggia la flotta di nuova generazione composta da oltre 80 aeromobili Boeing e Airbus che operano verso oltre 60 destinazioni internazionali tra Asia, Oceania, Europa e Nord America dove i gateway sono Chicago, Houston, Los Angeles, New York, San Francisco, Seattle, Toronto e Vancouver. I gateway europei sono Amsterdam, Londra, Milano-Malpensa, Monaco, Parigi e Vienna.

Eric Hsueh, General Manager di EVA AIR Italy Branch, commenta spiegando che “EVA AIR ricerca opportunità per creare nuovi rapporti con il mercato Italia e per far conoscere la Compagnia ai viaggiatori italiani offrendo un’esperienza di viaggio di altissimo livello. Il nostro modello operativo intende essere multiculturale per stringere una forte alleanza tra i nostri Paesi, con una reciproca promozione del turismo, degli affari e degli scambi culturali e permettendo, così, ai taiwanesi di scoprire Milano, una straordinaria capitale di arte, moda e cultura e l’Italia tutta, e agli italiani di conoscere la passione e l’ospitalità del popolo taiwanese”.

E per meglio integrarsi nella cultura italiana, è nata una collaborazione tra EVA AIR e il brand di design Alessi e perfino con una tenuta biologica di ulivi in Sicilia, grazie alla quale sono stati realizzati prodotti in edizione limitata da regalare ai clienti più importanti che, scansionando il QR Code presente sulla confezione, si collegano al sito ufficiale di EVA AIR e possono ottenere informazioni e acquistare i biglietti.

EVA AIR, in oltre un anno di attività, è diventata protagonista di molteplici campagne marketing accuratamente scelte e mirate: sui tram cittadini, nelle stazioni ferroviarie e nella metropolitana, sui giornali e sulle riviste, sui canali digitali e sui social media. Inoltre, sono state realizzate alcune iniziative molto particolari come quella di “vestire” i taxi milanesi – in occasione della BIT – con le immagini di EVA AIR, logo e aeromobili che campeggiano su un rinfrescante fondo verde, colore della Compagnia.
Per non lasciare indietro lo sport più amato dagli italiani, il calcio, EVA AIR ha firmato in febbraio un accordo di partnership con la squadra AC Monza valido fino al termine della stagione sportiva 23/24. L’accordo prevede anche attività di marketing rivolte ai fan della squadra AC Monza durante le partite casalinghe.

Guardando al futuro, EVA AIR vola per promuovere l’amicizia tra Taiwan e l’Italia. Il branch italiano di EVA AIR continuerà ad attuare il suo progetto di integrazione sempre maggiore con la cultura e il tessuto sociale locale, investendo a lungo termine e diventando una fonte di orgoglio per il proprio marchio. Il Team di EVA AIR è formato da dipendenti che provengono da ogni parte del mondo, con un background lavorativo ricco di esperienze diverse. “Una scelta, spiega Eric Hsueh, General Manager della filiale italiana, perfettamente in linea con la filosofia e la cultura aziendale, promuovendo la cultura taiwanese e attuando un sano spirito imprenditoriale”.

http://www.evaair.com.

News Correlate