EVA Air lancia le poltrone di quarta generazione in Premium Economy Class


EVA Air ha presentato la quarta generazione di poltrone di Premium Economy Class, con un passo (distanza tra gli schienali) di 106,68 cm. leader del settore. “Come prima compagnia aerea al mondo a lanciare la Premium Economy Class – ha detto il presidente Clay Sun – EVA Air si è sempre concentrata sull’innovazione guidata dalle esigenze dei passeggeri e sulla definizione delle tendenze del settore. Queste poltrone di quarta generazione mantengono la filosofia di base delle generazioni precedenti, migliorando al contempo il comfort, la moda e la funzionalità, a dimostrazione del nostro impegno verso l’innovazione del servizio e l’attenzione ai dettagli. L’aeromobile Boeing 787-9 con la nuova Premium Economy Class, servirà inizialmente la tratta Taiwan Taoyuan International Airport (TPE)- Jakarta (CGK), e in futuro i voli dall’aeroporto internazionale di Taiwan Taoyuan (TPE) per Monaco di Baviera (MUC), Milano (MXP), i voli diretti per Vienna (VIE) e il volo diurno per San Francisco (SFO)”.

La nuova Premium Economy Class è dotata di 28 posti disposti in una configurazione 2-3-2. Il meccanismo di reclinazione della poltrona, con movimento a culla, consente al cuscino del sedile di scorrere contemporaneamente in avanti e verso l’alto, creando una comoda reclinazione equivalente a 20,32 cm e salvaguardando lo spazio per il passeggero seduto nella fila successiva. Nella Premium Economy Class ogni sedile è dotato di monitor “widescreen” ad alta risoluzione da 15,6 pollici, leader del settore, e di un controllo multifunzione del sistema di intrattenimento. Il tavolino include un supporto per i dispositivi personali mentre le poltrone sono dotate di prese di corrente combinate con 110 V CA e USB per soddisfare le diverse esigenze dei moderni passeggeri.

Il nuovo design enfatizza la privacy grazie a pannelli laterali montati sui poggiatesta con luci di lettura integrate. I poggiatesta, i braccioli e i poggiapiedi sono rivestiti in ottima pelle per offrire un’esperienza confortevole. Gli ampi vani portaoggetti nei braccioli, negli scomparti delle poltrone e i portabottiglie consentono ai passeggeri di riporre e accedere comodamente agli oggetti personali. Uno speciale bracciolo montato sulle poltrone del corridoio consente l’accesso alle sedie a rotelle, consentendo agli assistenti di volo di assistere i passeggeri con esigenze particolari.

EVA Air è stata la prima compagnia aerea a introdurre la Premium Economy Class, allora nota come Evergreen Deluxe Class, nel 1992. Questa novità ha rivoluzionato i servizi di cabina, offrendo una nuova classe tra l’Economy e la Business e rimodellando il panorama del settore. Le poltrone avevano un passo di 96,52 cm, significativamente più ampio rispetto alla classe Economy standard, e sono stati le prime a essere dotate di sistemi TV personalizzati.

I continui miglioramenti apportati da EVA Air alla Premium Economy Class le hanno ottenuto numerosi riconoscimenti da parte di Skytrax, tra cui i premi come “Migliore compagnia aerea al mondo per la Premium Economy Class”, “Migliore compagnia aerea al mondo per il catering della Premium Economy Class” e “Migliori poltrone nella Premium Economy Class”.

EVA Air sta migliorando il suo servizio grazie a una nuova collaborazione con il famoso marchio britannico HUNTER. I passeggeri in Premium Economy Class, in partenza da Taipei su rotte a lungo raggio verso Stati Uniti, Canada ed Europa, riceveranno un amenity kit color verde oliva, mentre sui voli di ritorno, ai passeggeri verrà offerta una versione in colore grigio-giallo. Il design è elegante e funzionale per molteplici occasioni e comprende un cinturino staccabile per un uso versatile e, con la pochette, vengono forniti una lozione e un balsamo per le labbra, a marchio HUNTER, per una rinfrescante esperienza di cura della pelle durante il lungo volo.

L’aereo Boeing 787-9 appena consegnato (numero di registrazione B-17887) è dotato di Royal Laurel Class, Premium Economy Class ed Economy Class. Tutti i prossimi Boeing 787-9 seguiranno questa configurazione su tre classi. Durante il volo di trasferimento verso Taiwan, il nuovo aereo ha operato con una miscela al 30% di carburante sostenibile (SAF), riducendo le emissioni di anidride carbonica di circa 63.000 chilogrammi a dimostrazione dell’impegno di EVA Air per la sostenibilità ambientale.