venerdì, 29 Marzo 2024

Finisce l’era di Staffa Guidi in Meridiana: cda revoca mandato

Meridiana ha revocato il mandato a uno dei dirigenti storici della compagnia: Simone Staffa Guidi, ex dirigente Eurofly, entrato nell’organico di Meridiana Fly nel 2010 come chief of staff cui dipendevano varie responsabilità, fra cui la direzione delle risorse umane e delle questioni legali.

La revoca dell’incarico a Staffa Guidi è stata disposta durante l’ultimo cda di Meridiana Fly che ha poi affidato ad interim la direzione organizzativa delle risorse umane al vicepresidente Marco Rigotti e al responsabile delle relazioni industriali Marco Sarti per il coordinamento funzionale.    “Con l’ingresso del Qatar come nuovo partner questa azienda si dovrà dare una nuova amministrazione”, spiega l’azienda.

La notizia è stata accolta positivamente dai sindacati. “La gestione del personale da parte di Staffa Guidi è stata causa di molta conflittualità fra azienda e lavoratori”, ricorda Gianluca Langiu, segretario territoriale della Cisl Trasporti.

La compagnia entro l’1 marzo completerà la fusione dei due Coa, il certificato di operatore aereo, abbandonando quello di Airitaly per mantenere quello di Meridiana. Non è stata invece ancora fissata una data precisa per la presentazione dell’atteso piano industriale che “potrebbe avvenire a febbraio”. E non è escluso che possa avvenire in contemporanea con la nomina del nuovo ad.

News Correlate