venerdì, 26 Aprile 2024

Neos, arriva il primo 787 Dreamliner: il volo inaugurale il 21 dicembre da Malpensa

È stato consegnato il primo Boeing 787 Dreamliner di Neos. E dalla pista di Malpensa ora è pronto per iniziare i suoi viaggi intorno al mondo. Si comincia il 21 dicembre col volo inaugurale verso Guadalupa. L’aereo, configurato con 359 posti nelle due classi Premium e Economy, è il primo dei tre ordinati da Neos alla Boeing. Gli altri due arriveranno entro il 2018.

Neos, vettore aereo di Alpitour, è la prima compagnia aerea italiana ad avere nella sua flotta un 787 Dreamliner, un primato importante anche in ragione del fatto che questi aerei hanno un ‘cuore’ italiano, frutto dell’eccellenza industriale dello stabilimento Leonardo di Grottaglie in cui vengono realizzate due parti della fusoliera. Per questo la decisione di battezzare l’aeroplano Spirit of Italy.

“L’investimento che abbiamo realizzato per i tre Boeing 787 Dreamliner – ha affermato Carlo Stradiotti, amministratore delegato di Neos e direttore generale del gruppo Alpitour – è stato possibile grazie alla forza e alla solidità di un’azienda sana e profittevole come Alpitour. Con questi nuovi aerei – ha aggiunto – allargheremo il nostro portafoglio di destinazioni grazie a un range superiore. In questa direzione va la scelta di iniziare i voli verso il Vietnam, offrendo ai nostri clienti la miglior esperienza di volo quanto a intrattenimento e benessere a bordo”.

“L’arrivo del 787 Dreamliner è una sfida e un motivo di orgoglio – ha sottolineato Lupo Rattazzi, presidente di Neos – per il gruppo che affronta un investimento enorme e coraggioso, per avere l’aereo più bello che ci sia oggi al mondo, una macchina costruita anche da noi in Italia”.

“Boeing – ha aggiunto Antonio De Palmas, presidente di Boeing Italia – lavora con Leonardo a un programma che rappresenta il presente e il futuro del mercato degli aerei passeggeri, realizzando un velivolo dell’anima italiana”.

Soddisfatto anche Andrea Tucci, direttore Aviation Business Development di Sea. “L’arrivo di questo nuovo aeromobile – ha detto – è un importante riconoscimento per Malpensa. Abbiamo lavorato intensamente per migliorare lo scalo in termini di qualità dell’infrastruttura e l’arrivo di questo nuovo aeromobile ci sprona a continuare a erogare servizi al meglio per tutti quei vettori che hanno scelto Milano Malpensa”.

News Correlate