giovedì, 18 Aprile 2024

Rivoluzione Ryanair: ok al secondo piccolo bagaglio a mano

Dal 1 dicembre pax a bordo con una borsetta o un sacchetto con acquisti fatti in aeroporto

Ryanair punta a migliorare il proprio rapporto con i clienti nel giro dei prossimi sei mesi. La novità più importante è che dal 1 dicembre 2013 la low cost irlandese permetterà ai passeggeri di trasportare un secondo piccolo bagaglio a mano (borsetta da donna o sacchetto con acquisti in aeroporto) non più grande di 35 x 20 x 20 cm che permetterà di trasportare una bottiglia di vino o l'equivalente. Sempre dal 1 dicembre, il costo di ri-emissione della carta d'imbarco Ryanair sarà ridotto da 70 a 15 euro per i clienti che hanno già effettuato il check-in online. I clienti che omettono di effettuare il check-in online continueranno a pagare la tassa di 70 per il check-in in aeroporto.
Dal 5 gennaio le tariffe Ryanair per il bagaglio acquistato in aeroporto saranno ridotte da 60 a 30 euro al desk di consegna del bagaglio e da 60 a 50 euro al gate d'imbarco, portandole in linea con le tariffe standard per il bagaglio applicate da compagnie aeree concorrenti.
Altre novità arriveranno già dall'1 novembre: per quella data verrà rimosso dal sito Ryanair.com il codice di sicurezza "Recaptcha". Inoltre i clienti che prenotano direttamente sul sito (cioè non tramite agenzie di viaggio o siti di comparazione dei prezzi) avranno 24 ore di tempo, dal momento della loro prenotazione originaria, per correggere eventuali piccoli errori effettuati durante la prenotazione originaria (ad esempio errori di digitazione del nome o di rotta). La terza novità riguarda i voli operati prima delle 8 del mattino e dopo le 9 di sera che diventeranno ‘silenziosi': ovvero non sarà fatto nessun annuncio a bordo se non i necessari annunci di sicurezza. 

News Correlate