giovedì, 14 Novembre 2024

Ryanair, piloti smentiscono accordo

L’invito dei piloti a negoziare ignorato dal vettore irlandese

Accordo con Ryanair? Ma quando mai. I piloti della low cost irlandese smentiscono le ultime affermazioni del vettore. "E' un mistero – si legge in una nota di Ryanair Pilot Group – come Ryanair possa annunciare un nuovo contratto quando la maggioranza dei piloti ha già respinto con forza l'offerta della compagnia attraverso una consultazione, organizzata da Rpg, ed i cui risultati sono stati pubblicati il 7 marzo scorso.
A partire dal dicembre 2012, la nostra organizzazione ha effettuato una serie di consultazioni tra i piloti per stabilire le modalità con cui essi vogliono essere rappresentati nella negoziazione con la compagnia. La nostra organizzazione ha invitato formalmente Ryanair ad avviare una negoziazione con i nostri rappresentanti. Ad oggi, nonostante un ulteriore sollecito, non abbiamo avuto alcun cenno di riscontro. Non è chiaro il motivo per cui la low cost si rifiuta di rispondere e di iniziare un confronto con i rappresentanti Rpg individuati democraticamente.
Un accordo fantomatico, che viene sponsorizzato con una durata di 5 anni, in cui mancano chiarezza e trasparenza è semplicemente un insulto. Inoltre, più del 70% dei piloti che volano per la compagnia non sono assunti in modo diretto dalla compagnia e, pertanto, sono esclusi da questi processi imposti dalla compagnia. Questo fatto dovrebbe bastare, da solo, – conclude la nota – a rendere l'intera operazione totalmente priva di effettivo coinvolgimento e di validità".

News Correlate