Wizz Air apre nuovi voli da Skopje per l’Europa
01 Agosto 2025, 12:11
La compagnia aerea low cost ungherese Wizz Air introdurrà cinque nuove rotte in partenza dall’aeroporto internazionale di Skopje grazie al sostegno finanziario del governo macedone. A partire da novembre 2025, saranno attivati i voli per Madrid e Stoccolma, mentre da dicembre si potrà volare anche verso Praga, Bari e Colonia.
I collegamenti con Stoccolma e Colonia erano stati sospesi lo scorso anno con l’inizio della stagione invernale, ma ora vengono ripristinati con sussidi statali pari a 9 euro per passeggero in arrivo a Skopje. Il volo per Stoccolma atterrerà questa volta presso l’aeroporto principale Arlanda, invece che a Skavsta, distante oltre 100 km dalla capitale svedese.
“Abbiamo firmato il contratto per queste cinque nuove rotte, che porteranno più turisti, più affari e maggiori opportunità per i cittadini. In un solo anno abbiamo aperto ben 16 nuove rotte”, ha detto il ministro dei Trasporti e delle Comunicazioni macedone, Aleksandar Nikoloski, in un video messaggio. Già dal 3 maggio, con il sostegno statale, Wizz Air ha avviato i voli verso Barcellona e Lione, mentre da ottobre partiranno anche i voli per Stoccarda.