giovedì, 19 Dicembre 2024

BTC, premiato il ritorno a Firenze: presenze a +50% rispetto a 2012

E' stata la migliore edizione degli ultimi anni quella della Btc che si è chiusa mercoledì sera a Firenze. La fiera degli eventi e del turismo congressuale ha fatto registrare numeri da record su tutti i fronti. Il mercato ha premiato il ritorno a Firenze e il cambio di data con il raddoppio dei numeri: 6.724 le presenze totali registrate nei due giorni di manifestazione, contro le 3.300 dello scorso anno.
La forte crescita ha riguardato tutti gli aspetti della fiera: +22% gli espositori pari a 313 aziende presenti e +40% i buyer internazionali presenti, pari a 300 organizzatori di eventi e congressi provenienti da 22 Paesi (soprattutto da Europa, Russia, Brasile, India, Cina, Giappone, Stati Uniti), interessati a entrare in contatto con l'offerta Italiana e internazionale.
Tra seller e buyer internazionali sono stati portati a termine 7.152 appuntamenti: +32% rispetto alla passata edizione.
Oltre 100 i nuovi espositori: tra questi anche tre importanti enti del turismo internazionali, Israele, Messico e Polonia. L'Italia ha presentato l'offerta congressuale di Toscana, Puglia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Sicilia, Liguria, Emilia Romagna, Basilicata, Città di Torino.
Da questa edizione di BTC è partita anche  l'attività del Tavolo di coordinamento di Regioni e Province autonome per lo sviluppo del turismo congressuale italiano voluta da Enit, Federcongressi&Eventi, Confturismo-Confcommercio, Federturismo-Confindustria, Assoturismo-Confesercenti. E visto il successo riscosso sono già state annunciate le date del 2014: confermata Firenze come location per la 30° edizione di BTC in programma l'11 e 12 novembre.

 

News Correlate