Firenze fa bene alla Btc: più espositori e visitatori in fiera


Secondo e ultimo giorno oggi a Firenze per la 29/a edizione di Btc, la borsa del turismo congressuale organizzata da Exmedia (gruppo Rimini Fiera), che presenta 313 espositori (+22% rispetto al 2012) a fronte di 300 buyer provenienti da 22 Paesi, soprattutto da Europa, Russia, Brasile, India, Cina, Giappone, Stati Uniti.   
"Abbiamo il doppio di visitatori preregistrati – ha spiegato Paolo Audino, amministratore delegato di Exmedia – rispetto al numero di visitatori effettivi dello scorso anno. Dunque, prevediamo che il numero definitivo di visitatori possa anche essere triplo. Questo è un ottimo segnale che ha dato Firenze, e un segnale di vitalità della manifestazione".
Btc ritorna a Firenze dopo alcuni anni di assenza: "La Regione Toscana ha fortemente voluto questo ritorno" ha affermato Audino, secondo cui "anche tra gli operatori del settore l'idea di tornare a Firenze era vista in modo positivo. Un ritorno naturale, non traumatico per Rimini che è abituata anche a lavorare con altri e sfruttare le sinergie. Siamo tornati volentieri a Firenze, e contiamo di rimanerci".

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social