mercoledì, 26 Giugno 2024

Windstar Cruises, Star Seeker torna in Alaska e Giappone nel 2026

Windstar Cruises ha rivelato il progetto di posizionamento della sua nuova nave, Star Seeker, in Alaska e Giappone nel 2026, anno in cui si
unirà alla flotta, tornando a proporre itinerari in questa regione dopo lo stop avvenuto nel 2023 quando Star Breeze è stata riposizionata a Tahiti. Star Seeker navigherà in Alaska da maggio ad agosto con crociere di 7, 10 e 11 giorni tra Juneau o Seward, in Alaska, e Vancouver, B.C. e saranno disponibili anche tour via terra prima e dopo la crociera a Denali. Star Seeker lascerà l’Alaska a fine agosto e salperà per il Giappone per iniziare le popolari crociere Grand Japan di 10 giorni tra Tokyo e Osaka offendo itinerari fino a novembre.

“Siamo  felici di poter riportare i nostri ospiti in Alaska e in Giappone – ha affermato il presidente di Windstar Christopher Prelog – Sappiamo che queste sono destinazioni popolari e molte persone ci chiedono di tornare lì. Non possiamo più mantenere questo segreto”.

In Alaska, Windstar impiegherà leader di spedizione a bordo per guidare le sue Signature Expeditions, come ha fatto nelle precedenti destinazioni dell’Alaska. Per esplorare aree selvagge e remote come i Misty Fjords, gli ospiti possono prenotare escursioni a piedi, in kayak e in skiff dalla nave per vivere avventure ravvicinate in piccoli gruppi guidati da una guida esperta che fornirà un’esplorazione completa durante il viaggio. Le guide delle  spedizioni terranno anche presentazioni a bordo della nave per far conoscere la ricca storia, la cultura, la flora e la fauna dell’Alaska.Windstar prevede che i dettagli del nuovo collocamento di Star Seeker, compresi Alaska e Giappone, saranno disponibili online e prenotabili all’inizio di agosto 2024.

“Queste spedizioni coinvolgenti e in piccoli gruppi sono una parte fondamentale del nostro programma in Alaska e avvicinano i nostri ospiti alla bellezza dell’Alaska – ha detto Prelog – Essere sull’acqua e vedere la topografia da quel punto di vista fa capire la grandezza dell’Alaska. È anche tranquillo e meditativo stare in questi luoghi selvaggi. Non si sa mai quale fauna selvatica si possa avvistare”.

Questa notizia si aggiunge alla precedente dichiarazione di Windstar che rivelava l’aggiunta di due nuove navi – Star Seeker e Star Explorer – alla sua flotta di yacht boutique; unità che verranno consegnate rispettivamente nel dicembre 2025 e nel dicembre 2026. Ciascuna di esse avrà 112 suite per una capacità di 224 ospiti e sarà simile agli attuali yacht a motore di classe Star della compagnia.

News Correlate