venerdì, 26 Aprile 2024

Alexandre Gouvêa nuovo vicepresidente senior di SITA

Alexandre Gouvêa è stato nominato vicepresidente senior di SITA Global Service (SGS). SITA è lo specialista IT che trasforma il viaggio aereo con la tecnologia. Gouvêa nel suo nuovo ruolo sarà responsabile della gestione e dell’implementazione dei servizi che SITA fornisce a 2.800 clienti provenienti da 200 Paesi e guiderà allo sviluppo di nuove infrastrutture e soluzioni efficienti. Gouvêa sarà a capo di una squadra con più di 2000 specialisti del trasporto aereo e ingegneri incaricati della fornitura e della gestione di numerosi sistemi IT complessi tra aeroporti, compagnie aeree e a bordo.

Il portfolio di SITA comprende ogni aspetto dell’industria del trasporto aereo: dai servizi di comunicazione gestiti a livello globale e i servizi di infrastruttura all’aereo connesso, a operazioni per passeggeri e bagagli, alle soluzioni self-service, aeroportuali e per i controlli di frontiera. Alexandre Gouvêa riporta al CEO Barbara Dalibard, la quale ha dichiarato: “in SITA mettiamo il cliente al centro di ogni azione e decisione: dalla firma del contratto e per tutto il processo di fornitura assicuriamo un supporto per la gestione delle nostre infrastrutture e dei nostri servizi in ogni fase del viaggio. In questo l’esperienza di Alexandre sarà preziosa: il suo arrivo porta un grande valore aggiunto al team di SITA e sono in attesa di avviare con lui il lavoro per incrementare ancora di più la nostra attenzione al cliente”.

Gouvêa porta più di 30 anni di esperienza nei settori di trasporto aereo e IT in SITA, a cui è legato da un duraturo rapporto avendo ricoperto l’incarico di Director, Engineering e Operations per l’America Latina per SITA in Brasile. Gouvêa ha commentato: “è un grande piacere ritornare in SITA e guidare una forte squadra di professionisti impegnati a fornire ai nostri clienti un servizio di alta qualità. Insieme offriremo ai clienti la tecnologia e il supporto che aiuteranno a trasformare il trasporto aereo, rendendo l’industria più forte, più efficace e più accogliente per i passeggeri”. 

News Correlate