Amazon si allea con Marriott e porta Alexa in camere hotel


Amazon si allea con Marriott per portare Alexa negli hotel. L’alleanza punta a sfidare Siri di Apple. In base all’accordo, Amazon lancia Alexa Hospitality, con la quale gli ospiti degli alberghi Marriott potranno ordinare servizi in camera, prenotare trattamenti nella spa, ascoltare musica e regolare la temperatura della loro camera.

Per Amazon la partnership con Marriott consente di far uscire Alexa dalle case e di farla sbarcare nel settore dei servizi per le aziende. ”Riconosciamo che i servizi vocali sono diventati un canale sempre più importante per i nostri ospiti, e riteniamo che Amazon sia leader del mercato in questa tecnologia” afferma Tracey Schroeder, vice presidente di Marriott per le relazioni globali con il pubblico, sottolineando che la partnership con Amazon non è esclusiva. “Non si tratta di un confronto diretto con Siri. Lavoriamo con diversi partner per testare le tecnologie emergenti così da imparare quello che può migliorare l’esperienza dei nostri ospiti” aggiunge Schroeder.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social