giovedì, 18 Aprile 2024

Buone vacanze: torniamo online il 24 agosto

Nella hit parade dei disservizi ai cittadini e turisti, l’Italia non è più sola, come dimostra il recente sciopero della metropolitana londinese. Ovviamente, l’antico detto “mal comune mezzo gaudio” non può consolarci ma ricordare che, per l’Italia turistica, recuperare competitività ed efficienza è un’assoluta necessità visto che il turismo, nonostante crisi economiche e finanziarie, continua ad essere il settore economico più produttivo del Paese.

Un settore che nonostante tutto non riceve le necessarie attenzioni né gode di quella progettualità complessiva che un grande Paese come il nostro, con una offerta talmente diversificata, dovrebbe poter contare.

I mal di pancia diffusi sull’intero territorio nazionale indicano che l’Italia turistica soffre e che avrebbe bisogno di una buona cura. Ed è quello che auspichiamo possa fare questo Governo che dell’efficienza e della tempestività si gioca la propria credibilità. E proprio con l’augurio che alla ripresa dalla pausa ferragostana anche il turismo rientri nell’agenda di questo Governo, Travelnostop si congeda dai suoi lettori, inserzionisti e collaboratori dando a tutti appuntamento a lunedì 24 agosto. Buone Vacanze! 

News Correlate