Celli a tutto campo su piano strategico e riforma titolo V
Il presidente dell'Enit soddisfatto per i passi avanti che si stanno compuiendo per rilancio settore


Piano strategico nazionale e modifica del Titolo V della Costituzione. Il presidente dell'Enit, Pier Luigi Celli, non ha lesinato i suoi commenti ai giornalisti a margine della firma dell'accordo tra Ice ed Enit siglato ieri al ministero per lo Sviluppo Economico. "Al Piano strategico per il turismo stiamo lavorando da 5-6 mesi: è fatto bene, è un piano razionale e decide quali sono le priorità – ha detto – è un piano razionale e spiega su cosa puntare per i prossimi mesi. Forse manca uno spunto decisivo ma è difficile fare invenzioni che diano una svolta improvvisa alle cose".
E Celli si è mostrato soddisfatto anche della riforma del titolo V. "Sarebbe già un buon risultato se si arrivasse ad una legislazione concorrente in materia di turismo – ha sottolineato – litigare non significherebbe fare un buon servizio per nessuno". Celli ha aggiunto che già ora Enit sta lavorando insieme alle Regioni per la promozione dell'Italia. "Stiamo trovando buoni riscontri. Le Regioni hanno soldi anche abbondanti. La cooperazione fa ottenere buoni risultati", ha concluso il presidente dell'Enit.   

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social