venerdì, 26 Aprile 2024

Confindustria Alberghi: sciogliere nodi che bloccano operatività Enit

Riorganizzazione dell’Ente, razionalizzazione e promozione all’estero più efficace sulla base dell’analisi della domanda turistica, potenziamento della presenza online (rivisitazione del sito e social network), rilancio dell’Osservatorio Nazionale del Turismo come strumento a disposizione delle aziende, riassetto delle sedi all’estero. Queste le priorità su cui Enit focalizzerà le proprie forze nel prossimo futuro. Lo ha detto Fabio Maria Lazzerini, consigliere delegato di Enit, incontrando i soci di Associazione Italiana Confindustria Alberghi, in occasione del Consiglio Direttivo e Giunta.  

Dal canto suo l’Associazione si è resa disponibile a collaborare affinché Enit possa raggiungere in tempi brevi il miglior risultato pur comprendendo le attuali difficoltà che l’Ente dovrà affrontare.

“Per rafforzare e impreziosire l’immagine dell’Italia – sottolinea Giorgio Palmucci, presidente di Associazione Italiana Confindustria Alberghi – è necessario che il rilancio del turismo avvenga attraverso la sinergia di tutti gli attori. L’incontro con Lazzerini ha mostrato un Enit rinnovato, motivato e consapevole delle necessità del comparto alberghiero. Il nostro auspicio è che vengano sciolti al più presto i nodi che ancora bloccano l’operatività dell’Ente così da far partire questa macchina indispensabile per il nostro settore”.

 

News Correlate