domenica, 28 Aprile 2024

Estate flop per il turismo italiano? Santanchè rassicura

“Quelle italiane restano le mete più ambite. Gli effetti positivi del turismo si traducono anche nel mercato dell’occupazione che, nell’ultimo anno, ha visto il comparto dei servizi di alloggio e ristorazione crescere del 10,3%. Pil tradito dal turismo? No, direi proprio di no. Anzi”.
Lo dice, in un’intervista a La Stampa, la ministra del Turismo Daniela Santanchè, ribattendo ai dati riportati dal quotidiano.

“Pil tradito dal turismo? No, direi proprio di no – precisa -. Anzi, come certificato dal Fondo monetario internazionale, il comparto turistico e dei servizi ha premiato l’Italia rivitalizzandone l’intero sistema economico, che cresce dell’1,1% facendo meglio della media dell’area euro”. “Il nostro Paese è la meta mediterranea più attrattiva dopo la Grecia”, ribadisce la ministra.

Per quanto riguarda gli affitti brevi: “Senza dubbio in tempi rapidi abbiamo messo la questione tra le priorità da affrontare nel settore del turismo. Abbiamo appena dato ai soggetti interessati il testo della nostra proposta normativa al fine di formulare soluzioni efficaci ed efficienti che possano essere altamente condivise”. E in merito all’inchiesta della sua ex azienda Visibilia, per Santanchè “le cose si stanno chiarendo e sono fiduciosa che in tempo brevi si risolverà tutto per il meglio”.

News Correlate