Fronte Pro Flotilla si mobilita, il 3 sciopero generale


Sciopero generale venerdì 3 ottobre: i sindacati scendono in campo al fianco della missione umanitaria della Global Sumud Flotilla lanciando uno sciopero generale per domani, venerdì 3 ottobre. “L’aggressione contro navi civili che trasportavano cittadine e cittadini italiani, rappresenta un fatto di gravità estrema” ha tuonato la Cgil.

“Israele attacca il diritto internazionale. Ora è il momento di bloccare tutto” ha sottolineato l’Usb.
Intanto, già ieri, il segretario della Cgil Maurizio Landini aveva preannunciato che “di fronte a un eventuale blocco, a sequestri, arresti” sarebbero stati “pronti a proclamare, in modo tempestivo, uno sciopero generale” sottolineando che “un atto di quella natura in acque internazionali è un atto di guerra contro chi vuole svolgere una missione per riaffermare la pace”.

Ma il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, avverte: “Non permetteremo che Cgil ed estremisti di sinistra portino in Italia il caos. Non tollereremo nessuno sciopero generale improvviso” assicura. E ieri sera è arrivata la nota del MIT: “l’orientamento della Commissione di Garanzia per gli scioperi ha già stabilito che la motivazione addotta dai sindacati non rientra nei casi che giustificano il mancato preavviso”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social