giovedì, 28 Marzo 2024

Ministero turismo apre tavolo tecnico con i balneari

Si è svolta al ministero del Turismo la riunione del tavolo tecnico politico con i rappresentati delle organizzazioni di categoria dei lavoratori balneari. Hanno partecipato in collegamento i ministri Massimo Garavaglia e Giancarlo Giorgetti (Sviluppo economico). Erano presenti anche i tecnici del ministero degli Affari regionali.

Durante l’incontro, governo e categorie hanno convenuto di definire rapidamente una soluzione condivisa. Ed a tal fine, Garavaglia ha proposto la creazione di un gruppo di lavoro ristretto che si deve riunire già all’inizio della prossima settimana, con l’obiettivo di convergere in tempi brevi su un testo condiviso, salvaguardando requisiti e prerogative del comparto.

Soddisfazione è stata espressa dai balneari e cioè Sib Sindacato italiano balneari aderente a Fipe Confcommercio, Fiba Confesercenti, Cna, Assobalneari Confindustria, Federbalneari, Confartigianato e Itb e Donnedamare: “le organizzazioni sindacali presenti prendono atto positivamente dell’apertura del tavolo tecnico per la soluzione dell’annoso problema riguardante l’applicazione delle concessioni demaniali marittime. Si sono impegnati a fornire un documento unico quale contributo per il governo nonché ad indicare propri tecnici per il confronto normativo”.

News Correlate