Ncc bocciano decreto ma ministero apre e aspetta osservazioni                  


Il ministero dei Trasporti, con il viceministro Riccardo Nencini, apre al dialogo con gli Ncc, invitando i rappresentanti delle sigle ad inviare le proprie osservazioni entro il 6 aprile. Nel corso dell’incontro di ieri al ministero, alle associazioni degli Ncc infatti è stata presentata la bozza del decreto per misure “tese ad impedire pratiche di esercizio abusivo del servizio taxi e del servizio noleggio con conducente o, comunque, non rispondenti ai principi ordina mentali che regolano la materia”. Si tratta dello stesso testo che era stato illustrato il 22 marzo scorso alle associazioni dei taxi.

Ma il decreto anti-abusi è stato bocciato dalle associazioni degli Ncc che hanno definito “irricevibile” la proposta del Governo e si preparano a mettere a punto delle richieste di modifica al testo. Senza risposte, avvertono, sarà “fermo nazionale”. Lunedì 3 aprile sei sigle del noleggio con conducente si sono date appuntamento per un’assemblea in cui decidere le prossime mosse.

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social