giovedì, 28 Marzo 2024

Nencini incontra i tassisti, a giorni tavolo tecnico

“Un incontro importante e utile” così il vice ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Riccardo Nencini commenta il confronto che si è svolto ieri con i sindacati nazionali più rappresentativi dei tassisti.

“La prossima settimana  – prosegue Nencini – incontreremo i rappresentanti degli Ncc e, al contempo, si riunirà un tavolo tecnico per avviare la discussione sulla riforma di sistema. Presenteremo martedì sia ai rappresentanti dei taxi che degli Ncc il decreto interministeriale che raccoglie parti rilevanti delle indicazioni suggerite da entrambe le categorie in modo da consentire al Mise una pronta condivisione. Dunque – conclude Nencini – nessun ‘doppio e simultaneo binario’, bensì, come previsto nell’accordo sottoscritto nel febbraio scorso, da una parte il decreto contro l’abusivismo, dall’altra il provvedimento per la riforma del settore”.

La convocazione al Ministero dei Trasporti è arrivata “a seguito delle pressioni dei sindacati che lamentano da tempo il silenzio sui decreti interministeriali attuativi concordati durante la protesta del 21 febbraio e il fermo nazionale del 22 marzo”.

 

News Correlate