Salvini pro-affitti brevi: sono per libero mercato


“Sullo scontro ideologico contro i cosiddetti affitti brevi da parte di alcune città che mettono fuori legge le keybox, io sono per il libero mercato e la libera iniziativa, impedire di recuperare un reddito mettendo sul mercato un immobile e seguendo le regole mi sembra illiberale, non degno di uno Stato democratico nel 2025”. Così il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini in videocollegamento con la conferenza organizzativa di Confedilizia a Genova commenta la rimozione forzata delle keybox, le scatolette che contengono le chiavi degli appartamenti in affitto per turisti, iniziata a Roma e altre città italiane.

Secondo Salvini il divieto “complica la vita ai singoli proprietari, non solo ai bed and breakfast, ma a persone che hanno due, tre o quattro alloggi di proprietà da mettere a reddito”. “È chiaro che occorre anche garantire a chi scegli di locare il proprio immobile con affitti a lunga durata dei vantaggi e di poter rientrare in possesso del proprio immobile in caso di occupazione abusive”, ha concluso.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social