Santanché: nonostante dazi, turisti Usa verranno in Italia


“Mi auguro che i dazi non fermino questo questo flusso di turisti, perché la bellezza della nostra nazione e tutto quello che possiamo offrire in termini di offerte turistiche vanno al di là di tutto, perché comunque io sono certa che gli americani verranno ancora di più in Italia, ancora di più vorranno vedere le bellezze italiane, ancora di più vogliono il nostro stile italiano. E poi ricordiamoci che noi abbiamo un elemento competitivo che non ha pari al mondo: quello di essere italiani”. Così la ministra del Turismo, Daniela Santanché, a margine di un intervento all’Ocse a Parigi, ha replicato alla domanda se i turisti americani sono ancora benvenuti nel nostro Paese dopo i dazi di Donald Trump.

Santanché ha tenuto a “ringraziare gli americani che amano sempre di più l’Italia, la nostra nazione, le nostre bellezze culturali, naturalistiche, i nostri prodotti enogastronomici. E se nel 2024 il consultivo che si sta chiudendo fa segnare un segno più rispetto al 2023 che era stato un anno sicuramente di successo per il turismo in Italia, lo dobbiamo molto agli americani, per cui noi invitiamo gli americani a venire nella nostra nazione, ma sappiamo che questo desiderio anche dalle tendenze che abbiamo per il 2025 esiste e io mi auguro che i dazi non fermino questo flusso di turisti”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social