sabato, 27 Aprile 2024

Turista cade da nave crociera, giovane ufficiale la salva

Salvata da un giovane ufficiale. È l’avventura, finita bene, di una turista americana caduta in mare nelle acque del porto di Ocean Bay, alle Bahamas, nel corridoio che separava la nave ‘MSC Meraviglia’ dalla banchina durante le operazioni di sbarco. Provvidenziale  l’intervento dell’ufficiale Giuseppe Ruocco che, accortosi della giovane caduta in mare si è buttato in acqua per salvarla.
Ad assistere alla scena, terrorizzate, le due figlie di 5 e 9 anni che piangevano disperate e che non hanno mai smesso di chiamare la mamma. La grande tensione si è sciolta con un applauso che ha salutato il gesto dell’ufficiale e la conclusione positiva dell’intervento di salvataggio.

Decine e decine i commenti con complimenti che affollano la pagina Facebook dedicata a Sorrento e dintorni. Mentre il  sindaco di Massa Lubrense, Lorenzo Balducelli, ha dichiarato con  soddisfazione: “sono rimasto commosso dal gesto del nostro concittadino. Un gesto che fa onore a lui e riempie di orgoglio noi tutti. I Ruocco – evidenzia ancora il primo cittadino – sono gran belle persone. La nostra è una terra di grande tradizione marinara e che ha nella Msc persone di punta all’interno della compagnia e valenti ufficiali sia di macchina sia di coperta, come Giuseppe Ruocco” .

News Correlate