sabato, 27 Aprile 2024

HomeAway lancia babbo-natale-trovami.it per trascorre festività in case vacanza senza stress

Quest’anno milioni di famiglie sceglieranno di trascorrere il periodo natalizio in una casa vacanza perché è meno stressante e presenta un miglior rapporto qualità-prezzo rispetto ad un hotel. Lo rivela un’indagine di HomeAway secondo cui il 24% degli intervistati ha già prenotato una casa vacanza per le feste, mentre la percentuale dei viaggiatori che desiderano trascorrere la settimana di Natale in una casa vacanza HomeAway è in crescita del +26%. “Indipendentemente dalla soluzione scelta, in prossimità dei propri parenti o in una destinazione lontana, le famiglie desiderano festeggiare il Natale insieme”, commenta Elisabetta Luise, responsabile Comunicazione HomeAway Italia.

Secondo il sondaggio i due terzi degli intervistati dichiarano che i propri figli sono preoccupati per il fatto che Babbo Natale possa non trovarli e quindi non recapitare loro i regali. È per questo che HomeAway ha creato un mini sito ad hoc per alleviare le preoccupazioni dei bambini di tutto il mondo: babbo-natale-trovami.it, una maniera semplice e interattiva per lasciare il proprio recapito e ricevere in cambio una lettera di Babbo Natale da conservare e condividere con amici e familiari.

Infine, lo studio rivela che in ciascun Paese gli intervistati esprimono le loro preferenze su come vorrebbero trascorrere le vacanze natalizie: gli Italiani (40%), i francesi (27%) e i tedeschi (29%) sulla neve, gli Inglesi (29%), gli americani (36%) e gli olandesi (23%) in spiaggia, gli spagnoli (28%) in campagna e i portoghesi (24%) in città.

News Correlate