venerdì, 19 Aprile 2024

Amsterdam, Londra e Manchester mete al top per le vacanze di Pasqua

Le vacanze di Pasqua sono l’occasione ideale per staccare la spina dalla routine quotidiana, pianificando viaggi all’estero o in qualche località italiana. Secondo i dati elaborati da Hundredrooms, Amsterdam, Londra e Manchester sono le capitali europee più richieste dagli italiani, mentre nel Belpaese, Jesolo, Firenze e Pisa sono le destinazioni più scelte.

Nel 2016, soltanto 19 italiani su 100 hanno preferito Paesi stranieri come meta di vacanza, mentre per il 2017 le previsioni di recarsi all’estero sono in ascesa anche se l’Italia resta meta di grande fascino.

La città più desiderata dai turisti italiani è, dunque, Amsterdam, che occupa il gradino più alto del podio. Londra è la seconda destinazione più richiesta. Nel terzo gradino del podio si colloca Manchester, conosciuta soprattutto dagli appassionati di calcio per le due squadre.
Poco fuori dal podio, a sorpresa, si colloca Jesolo, piccolo comune in provincia di Venezia, che rappresenta un’alternativa alle città d’arte. Firenze e Pisa, si collocano ex equo al 6° posto in classifica.
Per i più giovani, single o coppie, che desiderino divertirsi partecipando a feste e concerti, il Salento rappresenta una delle alternative più cheap. Gallipoli è una delle mete più richieste del Mediterraneo, famosa per la sua movida notturna. Per chi, invece, viaggia con la famiglia, le Cinque Terre rappresentano un ottimo compromesso per le esigenze di piccoli e grandi.
Da gli ultimi dati emerge che gli italiani trascorreranno mediamente 3 giorni all’estero e 4 in Italia, concedendosi così il famoso ponte festivo.

News Correlate