Le Isole Vergini Britanniche nella lista ’52 Places to Go in 2025′
22 Gennaio 2025, 10:15
Le Isole Vergini Britanniche (BVI) hanno conquistato il 33° posto nella rinomata lista ’52 Places to Go in 2025′ del New York Times. La classifica evidenzia le destinazioni imperdibili dell’anno, dettando le tendenze globali nel mondo dei viaggi. In particolare, le BVI sono una delle sole due destinazioni caraibiche a figurare in questa esclusiva selezione, a testimonianza del loro fascino incomparabile e della loro unicità.
L’elenco, curato dalla giornalista del New York Times Nora Walsh, celebra larinascita delle proprietà iconiche delle BVI, che hanno saputo risollevarsi dopo i devastanti uragani Irma e Maria del 2017. Tra i punti salienti ci sono i significativi miglioramenti al Bitter End Yacht Club, con l’introduzione di lussuosi loft sull’acqua, il cui completamento è previsto per quest’anno; la rinnovata versione del Biras Marina & Resort e l’incredibile trasformazione di Peter Island Resort, che ha riaperto a dicembre 2024.
“Anche se siamo già stati inclusi in questa prestigiosa lista in passato, la nostra presenza quest’anno è una testimonianza della resilienza e dell’innovazione che caratterizzano le BVI. Il rilancio delle nostre proprietà iconiche, insieme al potenziamento dei collegamenti aerei, tra cui i voli diretti dagli Stati Uniti, segna un nuovo ed entusiasmante capitolo per la nostra destinazione. Questo riconoscimento è una vittoria importante, che sottolinea la bellezza, la capacità di ripresa e l’ospitalità senza pari delle BVI. Siamo entusiasti di ispirare i viaggiatori invitandoli a scoprire tutto ciò che le Isole Vergini Britanniche hanno da offrire” ha detto il Direttore del Turismo, Clive McCoy.
L’inserimento delle BVI nella classifica evidenzia anche il crescente appeal della destinazione a livello globale, supportato dalla vasta audience del New York Times, che conta 153,7 milioni di lettori mensili (unique monthly visitors – UVM). Si prevede che questo riconoscimento rafforzi ulteriormente la reputazione delle Isole come meta turistica di punta, attirando visitatori esigenti e desiderosi di scoprire le sue spiagge incontaminate, i resort di lusso e la sua vivace cultura.