A Wuhan aprirà parco a tema mitologico per ricreare atmosfera ‘Shan Hai Jing’


Hanno preso il via a Wuhan i lavori per la costruzione di un parco a tema dedicato all’antica mitologia cinese. I lavori di costruzione del parco, primo del suo genere nel Paese e con un investimento totale di 150 milioni di yuan (circa 24 milioni di dollari), dovrebbero essere completati a settembre mentre gli spettacoli dovrebbero andare in scena a partire da ottobre.
La superficie prevista occupata dal parco sarà pari a 5.600 mq nella sua prima fase di costruzione e ospiterà un teatro e una sala espositiva. Il tema è l’antica letteratura dello ‘Shan Hai Jing’ (Libro delle montagne e dei mari), risalente a 2.200 anni fa e che fornisce un resoconto sia culturale che geografico della Cina prima della dinastia Qin. L’opera presenta elementi geografici, folkloristici e una ricchezza di leggende e favole, ed è spesso considerata quale fonte primaria della mitologia cinese.  I racconti, compresi quelli di Nu Wa, dea madre della mitologia cinese, saranno adattati in spettacoli attraverso l’uso di tecnologie digitali avanzate con i membri dello staff che impersoneranno personaggi mitici, sfilando per il parco e dando vita a un mondo fantastico per il pubblico.
Il parco a tema dovrebbe diventare il nuovo punto di riferimento di Wuhan, stimolando la crescita del turismo cittadino con circa 350.000 visitatori all’anno dopo l’apertura ufficiale al pubblico.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social