Cinesi pronti ad investire 11 mld nel turismo in Russia


La società turistica russa Grand Baikal ha raggiunto un’intesa con alcune società cinesi per realizzare un complesso turistico di livello mondiale sulle sponde del lago Baikal per un investimento complessivo di 11 miliardi di dollari.

A guidare la cordata la società cinese Chungjingxin per realizzare non solo infrastrutture turistiche, ma anche logistiche e di trasporto nella zona del lago d’acqua dolce più profondo al mondo.
“Un memorandum di cooperazione – scrive Russia Today – è stato siglato la scorsa settimana con il beneplacito del governatore della regione siberiana di Irkutsk, Serghiei Levchenko. Uno studio di fattibilità è in corso”.

Il complesso turistico potrebbe essere realizzato dove prima sorgeva uno stabilimento cartario chiuso 3 anni fa a Zabaikalsk e considerato una delle maggiori fonti d’inquinamento del lago.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social