In Spagna nasce osservatorio degli alloggi turistici


Il governo spagnolo ha approvato la creazione di un “osservatorio degli alloggi turistici”, che avrà l’obiettivo di fornire informazioni precise sulle zone con “maggiore intensità” di attività in questo settore e favorire “la convivenza” tra visitatori e residenti locali: è quanto reso noto in un comunicato.

Già preannunciato dal premier Pedro Sánchez due settimane fa circa, l’osservatorio è quindi pensato anche come strumento aggiuntivo per l’articolazione delle politiche abitative, con le quali l’attuale governo punta a ridurre le difficoltà di accesso alla casa per molti cittadini, spesso anche dovute a fenomeni speculativi in ambito turistico e immobiliare.

Tale misura è compresa in un piano più globale sul turismo chiamato “Strategia Spagna Turismo 2030”, illustrato oggi dal ministro competente in materia, Jordi Hereu. “Vogliamo rendere la Spagna un punto di riferimento mondiale del turismo sostenibile”, ha detto il ministro.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social