India impone test covid per arrivi da Cina e altri 5 paesi


Dall’1 gennaio l’India rende obbligatorio il test molecolare di negatività al Covid19 per tutti i viaggiatori in arrivo dalla Cina e da altri cinque paesi orientali: Hong Kong, Giappone, Corea del Sud, Singapore e Thailandia. Lo ha fatto sapere il ministro indiano alla salute Mansukh Mandaviya.
Il risultato del test dovrà essere caricato prima del viaggio sul portale Air Suvidha, come accadeva fino allo scorso agosto per i viaggiatori che entravano in India da tutti i paesi del mondo. La misura intende fermare la diffusione del contagio dai paesi orientali. Fonti del ministero hanno rivelato che, secondo stime fondate sull’andamento delle precedenti ondate, si prevede per l’India un’impennata di casi in gennaio. Secondo le stesse fonti, tuttavia, il fenomeno non dovrebbe portare ad ospedalizzazioni di massa né causare molti decessi.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social