Italia-Israele, riprendono i voli: ecco l’operativo


Stanno riprendendo in maniera graduale i collegamenti aerei diretti tra Italia e Israele, con un piano di voli che garantisce una crescente connettività tra i due Paesi. Diverse compagnie aeree hanno già annunciato la ripartenza dei propri voli, con un significativo incremento delle frequenze nei prossimi mesi e vale la pena osservare in dettaglio il calendario.

Dal 16 gennaio 2025, WizzAir ha ripreso i voli diretti da Roma-Fiumicino e Milano-Malpensa per Tel Aviv. Già dal mese di febbraio sono previste quattro frequenze settimanali da Milano, che saliranno a sei a marzo, mentre da Roma saranno garantiti quattro voli settimanali.

A questi si aggiungono le frequenze regolarmente operate da EL AL Israel Airlines, che per tutta la stagione invernale (da novembre 2024 a marzo 2025) prevede 24 voli settimanali dagli aeroporti di Milano-Malpensa, Roma-Fiumicino e Venezia-Marco Polo. Oltre alla compagnia di bandiera, anche Arkia e Israir, altre due compagnie israeliane, continueranno a operare i propri voli diretti da Milano-Malpensa e da Roma-Fiumicino.

Dal 22 gennaio 2025, BlueBird Airways opera da 5 fino a 7 voli settimanali tra Roma-Fiumicino e Tel Aviv fino al 21 aprile 2025. Inoltre, la compagnia ha programmato 3 voli diretti settimanali da Napoli-Capodichino per Tel Aviv nel periodo aprile-ottobre 2025 e 2 voli settimanali da Milano-Bergamo Orio al Serio dal 24 giugno al 18 ottobre 2025.

Anche ITA Airways offrirà un fitto programma di voli diretti tra Roma-Fiumicino e Tel Aviv-Ben Gurion, rafforzando ulteriormente il traffico aereo tra i due Paesi. Al volo giornaliero attivo dal 1° febbraio 2025, si aggiungeranno un secondo volo giornalierodal 16 febbraio e un terzo volo giornaliero da aprile a ottobre 2025.

Da fine marzo 2025, Ryanair riprenderà a operare voli diretti per Tel Aviv da diversi aeroporti italiani, tra cui Milano-Bergamo Orio al Serio, Roma-Fiumicino, Bari, Bologna, Napoli, Torino e Treviso.

easyJet riattiverà i collegamenti diretti tra Milano-Malpensa e Tel Aviv dal mese di giugno 2025, con voli nei giorni 5, 12 e 19 giugno, seguiti da una frequenza di tre voli settimanali dal 24 giugno al 25 ottobre 2025.

Per quanto riguarda i collegamenti con scalo, il gruppo Lufthansa (comprendente Lufthansa, Austrian Airlines e Swiss) riprenderà le operazioni su Tel Aviv e dall’Italia. In particolare, il brand SWISS, dal 1° febbraio 2025, farà ripartire i voli diretti tra Zurigo a Tel Aviv.

Grazie a questo fitto piano di ripresa dei voli, la connettività tra Italia e Israele tornerà ad essere forte e diversificata, garantendo un ampio ventaglio di opzioni per viaggiatori e operatori del settore in un anno straordinario come quello Giubileo, caratterizzato da eventi e iniziative speciali pensate per i pellegrini e per tutte le persone che desidereranno scoprire l’unicità del Paese.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social