Il Kenya cerca alleati: Ryanair e easyJet portateci turisti


Per aumentare il traffico e portare turisti in Kenya, il paese africano lancia un appello alle due grandi low cost europee, ovvero Ryanair e easyJet. Il turismo, infatti, genera circa un miliardo di euro l’anno ma per convincere i passeggeri europei, sempre ai primi posti tra gli arrivi, serve il supporto di compagnie a basso costo.

“Vogliamo incoraggiare un turismo europeo e in particolare dalla Gran Bretagna”, spiega il ministro del Turismo del Kenya Najib Balala, secondo quanto riporta repubblica.it, “e stiamo cercando di discuterne con Ryanair e easyJet”, che per il momento non confermano né smentiscono nulla anche perché questa proposta rappresenta una novità e potrebbe spostare anche l’asse degli interessi delle due società, oggi focalizzati sull’Europa e sull’area del Mediterraneo.

Intanto Kenya Airways, al momento il vettore più importante del Paese, e tra i più grandi in Africa, da ottobre avvierà dei voli diretti verso gli Usa oltre ad altre 20 nuove tratte nei prossimi cinque anni.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social